Sui tetti di Padova

Sui tetti di Padova

Padova

Localizzazione
Padova

Anno
2016

Committenza
Privato

Grandezza
350 mq

lavori svolti
Progettazione e direzione lavori.

arrow_downward

Un grande trasformazione di un collegio in stile liberty in residenze di prestigio nel cuore di Padova ha permesso l’arredo di questi terrazzi in cui la vista sulla citta è straordinaria.

Veicolare le viste e creare privacy sono stati gli obbiettivi da raggiungere per permettere una vita all’esterno anche a queste altezze.

Un efficiente sistema di casse tamponate con effetto muro intonacato ha permesso di creare il presupposto per ottenere delle fioriere capienti, in continuità con l’edificio, dove ospitare essenze arbustive di generose dimensioni.

Il bianco è il verde sono i colori dominanti con la fioritura di Rose, Ortensie e Abelia su fondali di schermo con Osmanto sempreverde dalla delicata profumazione a fine estate.

Vasi in resina con Ulivi e piante di bosso donano dinamismo alle composizioni di questi terrazzi pavimentati con decking in composito pvc e lastre di gres porcellanato flottanti per permettere l’occultamento dell’impiantistica elettrica e l’irrigazione.

A riparo dai raggi solari sono state progettate delle pergole in metallo verniciato ospitando gli arredi che permettono convivialità e condivisione degli spazi. Una pedana con vasca idromassaggio e una mini piscina in vetro completano le dotazioni per un’ambientazione bello di giorno ma che assume un’atmosfera magica con le luci della sera.

Un luogo esclusivo dove potersi ricaricare.