Show room “sensoriale”

Show room “sensoriale”

Localizzazione
Provincia di Padova

Anno
2024

Committenza
Azienda

Grandezza

lavori svolti
Progettazione e direzione lavori

arrow_downward

Un’azienda operante a livello internazionale e leader nel settore delle attrezzature per la pulizia professionale ha intrapreso un restyling che prevede la realizzazione di uno show room e relativa area esterna.

La volontà di aderire ai criteri di sostenibilità, sempre più presenti nei luoghi di lavoro con attenzione all’ambiente e al benessere dei propri collaboratori e clienti, è stato l’obbiettivo condiviso di questo progetto. Un’area pavimentata totalmente anonima è stata trasformata in un grande patio utilizzando la tecnica del verde pensile senza intaccare l’esistente.

La realizzazione di un pavimento flottante con decking in legno naturale ha permesso di occultare tutti i sottoservizi, grandi fioriere in metallo verniciato per ospitare la vegetazione e arredi minimali con panche sempre in legno e pergole bioclimatiche per permettere la fruizione e favorire la convivialità. Il risultato è un ambiente di design in armonia con il contesto che non si limita alla sola immagine aziendale ma diventa elemento per varie attività quali: eventi per i clienti, presentazione di prodotti, attività formative in outdoor a supporto delle aree marketing e commerciale dell’azienda stessa.

L’esposizione soleggiata e l’utilizzo tutto l’anno hanno fatto ricadere la scelta su essenze mediterranee (Ulivi, Rosmarini, Osmanti) molto resistenti, con scarse esigenze idriche, con fogliame sempreverde e profumato e manutenzione limitata. Un’esperienza sensoriale con piena soddisfazione di clienti e collaboratori.

arrow_downwardPrima

Dopo arrow_upward